Archivio Avventure

lunedì 21 maggio 2012

Bergaman 033!!!

Oggi una strip su un argomento mooolto discusso a 
Bergamo in questo weekend...


"YO"

9 commenti:

KAROL ha detto...

;] nice!!!

Max ha detto...

cattivo gusto, denigratorio e superficiale

Unknown ha detto...

...Caro Max, mi dispiace che non ti abbia suscitato neanche un ghigno ma te la sia presa sul personale. Dopotutto queste son strisce che ESAGERANO su avvenimenti della quotidianità di Bergamo, dire che non è successo che qualcuno sia stato pesantemente male quel pomeriggio è un po un assurdità non credi?!? Pure io son stato sempre a favore della StreetParade cosa credi?!? Solo che ogni anno si presentano i soliti avvenimenti che fanno allarmare tutta la città... tutto qui!

Cris ha detto...

Se sei a favore della Street e lo dimostri così, se una tizia ti piace le spacchi la faccia a pugni?

Daniele ha detto...

Visione un pò iperbolica della situazione Luca non credi???

Unknown ha detto...

Ragas...ribadisco che è una VISIONE ESAGERATA dell'evento...

Comunque, bergaman si rifà umoristicamente alle notizie dei media locali che nella maggior parte riportava questo:

"Ci risultano numerosi episodi negativi quali 8 ricoveri d’urgenza in ospedale, 3 accoltellamenti, 1 arresto, utilizzo diffusissimo e ripetuto di droghe e di alcolici, offese al decoro urbano per ripetute defecazioni e minzioni, danni al sedime stradale ed a 2 autovetture, di cui una della Polizia Locale."

http://www.bergamonews.it/cronaca/street-parade-il-comune-molti-danni-bergamo-chiederemo-un-risarcimento-agli-organizzatori

Si, sono a favore di riprendere in mano la situazione "ADDORMENTATA" di Bergamo ma questo non è proprio il modo!!

Parlo da ragazzo bergamasco... se si volesse la credibilità degli enti pubblici per un eventuale evento futuro LO SI STA FACENDO NEL MODO SBAGLIATO!!

KAROL ha detto...

a mio avviso questa strip ha voluto solo riprendere la verità di questo evento... senza far nome o dar colpa a nessuno vorrei riprendere le parole di luca e le sottolineo! : Comunque, bergaman si rifà umoristicamente alle notizie dei media locali che nella maggior parte riportava questo:

"Ci risultano numerosi episodi negativi quali 8 ricoveri d’urgenza in ospedale, 3 accoltellamenti, 1 arresto, utilizzo diffusissimo e ripetuto di droghe e di alcolici, offese al decoro urbano per ripetute defecazioni e minzioni, danni al sedime stradale ed a 2 autovetture, di cui una della Polizia Locale."

bergaman vuol solo riprendere scene, eventi che succedono a BG !! non credo ci sia nulla di sbagliato, !!!!!!!

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con quanto espresso dall'autore della vignetta. Mi spiace dirlo ma la Street Parade sulla carta era una figata pazzesca, ma una volta resa manifesta è stata, a mio vedere, un flop. Innanzitutto l'obiettivo principale della Street Parade, o così è sempre stato pubblicizzato, era quello di "svegliare" la città di Bergamo, proponendo un programma culturale ed intrattenitivo ben diverso dai soliti bar aperti alla sera. Peccato che quando le alte cariche han alzato gli scudi, memori del disastro(non nei numeri ma nella sporcizia-danni e quant'altro) della precedente edizione, i responsabili della Street Parade hanno risposto picche, trasformando il tutto, per loro dire nei comunicati ufficiali, in una "manifestazione politica". Non han fatto un mea culpa cercando di organizzare qualcosa assieme al Comune, piuttosto han voluto protestare. Qui per me, e sottolineo per me, si è pisciato fuori dal vaso. Se è questo il meglio che i giovani hanno da offrire alla Città dei Mille, tanto vale che si facciano indietro. Guardate, ad esempio, che bel lavoro si è fatto e si sta facendo per e con i giovani presso lo Spazio Polaresco! Quelle si che son proposte alternative, culturali, intrattenitive e sportive differenti, fatte con raziocinio e col cuore. Altro che Street Parade, il cui risultato non è dissimile da una bolgia infernale!

Eleonora ha detto...

Innanzi tutto, volevo ribadire il concetto riguardo al significato stesso di “fumetto”.
Il fumetto è stato definito come «immagini e altre figure giustapposte in una deliberata sequenza, con lo scopo di comunicare informazioni e/o produrre una reazione nel lettore».
Non vedo il senso di una tale critica dal momento che a Bergamo i ragazzi si lamentano sempre del fatto che è una città morta, spenta, senza mai niente di divertente da fare, con poche attrattive, ecc …
Peccato però che, ogni volta che ci viene concessa una qualche iniziativa, succedano sempre disordini e spesso anche gravi.
Svegliatevi!
Ci si può divertire senza essere vandali o irresponsabili!
Di questo passo è logico che non diano più le autorizzazioni per eventi definiti “giovanili”; specialmente se questi significano disordini pubblici.
Secondo me la strip voleva proprio mandare questo messaggio in modo divertente ed anche accattivante.
Se non si fa così, in un mondo in cui siamo quotidianamente bombardati di immagini, non si “colpisce” nessuno.
Si deve essere schietti, a volte, proprio per far capire a chi di solito non capisce o fa finta di non capire.